Inaugurato il nuovo arredo della chiesa parrocchiale di Sant’Agnese Vergine e Martire a Torino

Il 13 ottobre sono stati presentati alla comunità i lavori di ristrutturazione del presbiterio di Sant’Agnese che hanno coinvolto la pavimentazione e gli arredi sacri con interventi non solo estetici, ma anche funzionali così da rendere lo spazio più sicuro e più fruibile.

Il pavimento del presbiterio è stato realizzato completamente in opera, compresi i gradini, in un colore che richiamasse gli elementi architettonici della Chiesa, ma che allo stesso tempo creasse contrasto con la restante superficie delle navate. 

Gli arredi sono stati creati con un’anima leggera di polistirolo, rivestiti di resina e fibra di vetro prima e con uno strato di malta cementizia e graniglia di marmo poi. Successivamente sono stati arricchiti con inserti in mosaico d’oro, elemento prevalente nel fonte battesimale. 

I lavori sono stati progettati dall’arch. Manuela Ghirardi e realizzati da Andrea Besana, mosaicista e terrazziere del Consorzio San Luca. Presto, saranno presentate anche le nuove vetrate artistiche opera di Carla Tricerri. 

Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 011 81 70 928

Dove siamo

Via dei Mille 14
10123 Torino

Orari

Lun - Ven 9,00am - 18,00pm

Follow Us

Consorzio San Luca per la cultura, l'arte ed il restauro - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via dei Mille 14 - 10123 Torino - +39 011 817 0928 - P.IVA 09405920019 - privacy policy - Credits: Mediafactory Web Agency Torino